Pisa. Grande Repubblica Marinara. La torre pendente, la cattedrale, il Battistero, il Camposanto Monumentale, i musei, i vicoli degradanti a pettine verso l'Arno, le chiese e le case torri raccontano il glorioso passato medievale della città nel suo tipico stile romanico-pisano.
Pisa. Grande repubblica marinara, ma non solo. Passeggiando per i 4 quartieri del centro storico e per il suggestivo Lungarno si avverte il piacere e lo stupore di scoprire una città che si è reinventata nel tempo. I Medici, i Lorena, i poeti, i letterati, gli scienzati, i musicisti, i teatranti hanno passeggiato, scelto e vissuto a Pisa contribuendo a fare grande una città in continuo evolversi: la Piazza dei Cavalieri, i palazzi nobiliari, l'Università, i teatri, le case di Galileo Galilei, Garibaldi, Mazzini, Shelley, Byron, Leopardi, D'Annunzio, Carducci, i premi Nobel della Fisica alla Scuola Normale Superiore, Titta Ruffo raccontano una città che non si è mai fermata.
Pisa. Città viva. La sua vocazione culturale variegata offre ancora oggi un ampio ventaglio di eventi da frequentare nelle serate affollate di persone, di locali, di concerti per tutti i gusti, mostre, convegni, sagre, rappresentazioni teatrali che raccontano la vitalità di una città cosmopolita.
Pisa e i suoi dintorni. Fermarsi a Pisa qualche giorno significa godere di una città culturale a misura d'uomo con la possibilità di fare passeggiate nel Parco di San Rossore, sul Lungomare di Marina di Pisa e Tirrenia, visitare la famosa Certosa di Calci o l'arroccato paese di Vicopisano o la Basilica di San Piero a Grado, rilassarsi nei bagni termali di San Giuliano Terme, visitare le ville, degustare i prodotti tipici. Pisa si trova inoltre in una facile posizione per poter ragiungere in poco tempo Lucca, Torre del Lago, Viareggio e spingersi fino a San Miniato, Volterra e altri centri minori ma non di minore bellezza.
Per consultare i tour da noi proposti per Pisa, cliccate qui.
Per consultare gli altri tour da noi proposti, cliccate qui.
Se vuoi vedere dei video da noi scelti che trattino di Pisa, visita la nostra video gallery cliccando qui.
Per video su altre località della Toscana clicca qui.