postato il: 20/11/2014 - LA TORRE DI PISA IN ALABASTRO NEGLI USA
La Camera di Commercio di Pisa informa che nell'ambito del PROGETTO “PISA AD 2014 2.0: LA TORRE DI PISA NEGLI STATI UNITI” sono previste iniziative ed eventi a San Francisco che vedono coinvolti Camera di Commercio di Pisa, Comune di Pisa, Consorzio Turistico Volterra Valdicecina Valdera, Toscana Promozione, Consolato Italiano.
Si riassumono brevemente i principali appuntamenti in calendario:
- 9 gennaio 2015: Arrivo della Torre Pendente in alabastro a S. Francisco ed istallazione presso il Westfield Center
- 13 gennaio 2015: Conferenza di inaugurazione presso il Westfield Center con presentazione del territorio e degustazione di prodotti tipici pisani
- 14 gennaio 2015: conferenza presso l’Università di Berkeley sul restauro della Torre Pendente
Si informa che, in concomitanza con l'arrivo della Torre, Toscana Promozione intende organizzare due workshop B2B che avranno luogo a San Francisco (13 gennaio) e New York (15 gennaio).
Entrambi i B2B seguono il formato del Buy Tuscany, ossia di presentazione dell'offerta turistica toscana suddivisa per tipologie di prodotto, attraverso i 3 cluster (Luxury, Art Cities & Towns, Country & Flovours) a cui il mercato americano risulta maggiormente interessato.
Si invitano pertanto gli interessati a leggere attentamente la circolare di partecipazione, dove sono riportati i requisiti specifici per ciascun cluster. Tale circolare è consultabile sul sito www.toscanapromozione.it nella sezione “Adesione Eventi” oppure scaricabile al seguente link:http://mail.toscanapromozione.it/home/burrini/esterni/circolari
La richiesta di partecipazione ai singoli eventi dovrà essere effettuata esclusivamente attraverso il sistema di accredito on-line entro e non oltre il 15 dicembre 2014 (termini inclusi).
Per tutte le iniziative è prevista una riduzione del 30% della quota di adesione (sia in regime de minimis che per la quota intera) in caso di adesione formalizzata e completata entro e non oltre venerdì 5 dicembre; dopo tale data sarà applicata la tariffa non scontata.
Per ulteriori informazioni, si invitano gli interessati a contattare la Dott.ssa Daniela Burrini (tel. 055 4628050) o la Dott.ssa Alessia Geroni (tel. 055 4628031), o inviare una mail a: adesioniturismo@toscanapromozione.it, mettendo in copia fabrizio.quochi@pi.camcom.it