Vicopisano si concentra sulla storia, l'arte e l'architettura del centro del paese ponendo l'attenzione soprattutto sulle sue strutture difensive.   Dopo la visita alla bellissima Pieve romanica (ingresso gratuito) la guida vi accompagnerà lungo il percorso che porta alla Rocca del Brunelleschi.   Durante il fine settimana sarà possibile inoltre visitare il Palazzo del Podestà, le carceri del palazzo con eventuale salita sulla torre della Rocca.     .">
×

Pisatour.it

Torna indietro Vicopisano e le sue torri

Vicopisano e le sue torri

La visita guidata di Vicopisano si concentra sulla storia, l'arte e l'architettura del centro del paese ponendo l'attenzione soprattutto sulle sue strutture difensive.

 

Dopo la visita alla bellissima Pieve romanica (ingresso gratuito) la guida vi accompagnerà lungo il percorso che porta alla Rocca del Brunelleschi.

 

Durante il fine settimana sarà possibile inoltre visitare il Palazzo del Podestà, le carceri del palazzo con eventuale salita sulla torre della Rocca.

 

 

DURATA DEL TOUR: circa 2 ore. L'ingresso al Palazzo del Podestà e alla Rocca del Brunelleschi è a pagamento con prenotazione obbligatoria.


Informazioni su orari e costi di ingresso alla Rocca del Brunelleschi: su richeista

 


Nel caso di una visita guidata a Vicopisano, penseremo noi alla prenotazione dell'ingresso alla Rocca e al Palazzo del Podestà. La Rocca non è accessibile, per ragioni strutturali, ai disabili.

 


PREZZO DELLA VISITA GUIDATA: Per consultare le nostre tariffe, cliccate qui.

 

 

 


SUGGERIMENTO!

E' possibile ampliare questo itineario unendo la visita guidata di Vicopisano alla visita guidata della Certosa di Calci (cliccate qui per l'itinerario) oppure alla visita della Basilica di San Piero a Grado (cliccate qui per l'itinerario)


Un'altra possibilità è proseguire alla scoperta di Pisa e dei suoi innumerevoli aspetti che possono essere conosciuti tramite interessanti itinerari. Scegliete ta i vari tour proposti nella sezione Pisa e dintorni o suggeritene uno secondo le vostre esigenze, magari prendendo spunto dalla sezione di questo sito Toscana da visitare.