Il Palio è l'anima della città e le Contrade la sua ossatura.
17 popoli, 17 fontanine, 17 oratori dentro le mura trecentesche di Siena. Il 2 luglio ed il 16 agosto solo 10 di queste contrade scenderanno in piazza e tutte le ansie si bruceranno in poco più di un minuto per vincere il Palio. Visitare la città con una guida di Siena che vi accompagna descrivendoci i luoghi di un evento così speciale è un'esperienza indimenticabile.
DURATA DELLA VISITA: dalle 2 alle 3 ore.
PREZZO MONUMENTI: per il prezzo dei monumenti a pagamento, cliccate qui.
PREZZO DELLA VISITA GUIDATA: per conoscere il prezzo della visita guidata cliccate qui.
SUGGERIMENTO!
Se avete più tempo a disposizione, una possibilità è proseguire alla scoperta di Siena e dei suoi innumerevoli aspetti che possono essere conosciuti tramite interessanti itinerari. Non dimenticate che anche il territorio circostante alla città offre molte possibilità di visite guidate a monumenti, pievi e basiliche. Scegliete tra i vari tour proposti nella sezione Siena e dintorni o suggeritene uno secondo le vostre esigenze, magari prendendo spunto dalla sezione di questo sito Toscana da visitare.
Ricordate inoltre che Siena è vicina sia a San Gimignano che a Volterra. E' quindi possibile combinare la visita guidata di Siena con la visita guidata di San Gimignano o con la visita guidata a Volterra.