Venerdì 19 giugno alle ore 21.15 all’Arsenale Cinema di Vicolo Scaramucci 2 a Pisa sarà presentato il volume “Altra gente di Pisa”
pubblicato da MdS Editore di Alessandro Scarpellini ed Enrico Fornaini
Con lo sguardo del pittore Enrico Fornaini il cuore del poeta Alessandro Scarpellini, un viaggio di immagini e parole nella Pisa popolare e dimenticata verso luoghi e persone che nella nostra vita veloce e spesso affannata preferiamo ignorare.
Gli sguardi fatti pittura e il cuore gentile che si fa verso ci aiutano a considerare come prossimi anche coloro che conducono una vita che ci è ignota e che un tempo erano considerati parte del tessuto connettivo di quell’organismo chiamato città. Un libro ricco e graficamente impeccabile.
Alla presentazione coordinata dal curatore del volume Fabio della Tommasina e da Filippo Bernardeschi direttore della rivista on-line “Tuttomondo”, saranno presenti, il pittore Enrico Fornaini, il poeta Alessandro Scarpellini, l’autore della prefazione Ovidio Bompressi e il critico Emilio Sidoti che ha scritto l’introduzione alle opere.
Interverranno a sorpresa amici musicisti, artisti ed altri affabulatori…