postato il: 11/11/2013 - ANDY WARHOL: UNA STORIA AMERICANA
Dall’11 ottobre 2013 al 2 febbraio 2014 oltrecentocinquanta opere, provenienti dall’Andy Warhol Museum di Pittsburgh e da numerose collezioni americane ed europee, ripercorreranno il percorso creativo dell’artista che ha rivoluzionato l’arte del XX secolo.
Dopo le mostre dedicate a Chagall, a Mirò, a Picasso e a Kandinsky, che hanno portato a Pisa oltre 300.000 visitatori in quattro anni BLU | Palazzo d’arte e cultura apre le sue porte all’arte di Andy Warhol per quello che si annuncia come un imperdibile evento.
L’esposizione presenterà circa 150 opere, tra cui 20 fotografie Polaroid, grazie alla collaborazione con l’Andy Warhol Museum di Pittsburgh e al supporto di alcune storiche collezioni come quelle delle gallerie Sonnabend, Feldman, Goodmann di New York, di musei europei come il Museo d’arte moderna e contemporanea Berardo di Lisbona, il Museo d’arte moderna di Nizza, l’Albertina e il Mumok di Vienna, oltre ad alcuni capolavori da raccolte pubbliche e private italiane, come la Collezione Lucio Amelio o la Collezione Unicredit.
Per l'occasione Pisatour organizza visite guidate alla scoperta di uno dei più controversi, provocatori e geniali artisti del XX secolo. Pe informazioni contattaci: info@pisatour.it