×

Pisatour.it

RIAPRE AL PUBBLICO LA CERTOSA DI CALCI

postato il: 11/07/2020 - RIAPRE AL PUBBLICO LA CERTOSA DI CALCI

RIAPRE AL PUBBLICO LA CERTOSA DI CALCI

Mercoledì 15 luglio 2020 riaprirà al pubblico la Certosa Monumentale di Calci nel rispetto di tutte le normative vigenti tese ad evitare assembramenti.

Qui sotto giorni, orari di apertura e modalità di ingresso:
Da martedì a sabato e prima domenica del mese con ingresso (esclusivamente con visita accompagnata a cura del personale) alle ore 9.00 / 10.30 / 12.00 / 13.30 / 15.00 / 16.30, ultima visita ore 18.00.

 2a, 3a e 4a e 5a domenica del mese e festivi ingresso ( sempre esclusivamente con visita accompagnata a cura del personale) ore 9.00 / 10.30 / 12.00 / 12.30

I visitatori potranno accedere al museo ai suddetti orari e previa  prenotazione obbligatoria.

Biglietti: Intero € 5.00. Ridotto € 2.00 (riduzioni e gratuità secondo le norme di legge previste per i musei statali).

I visitatori prenotati si dovranno presentare tra 10 e 5 minuti prima dell’orario di ingresso presso la biglietteria del museo per l’acquisto del biglietto.

Per accedere al museo i visitatori dovranno indossare la mascherina. Le mascherine non possono essere fornite dal museo.

All’ingresso esterno del sito non è consentito alcun assembramento. L’eventuale attesa dovrà svolgersi osservando il distanziamento di almeno un metro e mezzo (1,5 m). Prima di entrare al museo tutti i visitatori dovranno igienizzarsi le mani (un dispenser con il disinfettante sarà disponibile all’ingresso della struttura).

Il personale del museo rileverà la temperatura dei visitatori, cui sarà vietato l’accesso se questa risulterà superiore ai 37,5° C, ed accompagnerà i visitatori alla visita a piccoli gruppi (massimo 10 persone) tali da consentire il mantenimento dell’opportuno distanziamento tra le persone per tutta la visita (minimo 1,5 m.).

Si dovranno osservare i cartelli con le prescrizioni posti all’ingresso e seguire le indicazioni del personale di vigilanza.

L' accesso sarà consentito ai visitatori solo ed esclusivamente se in accordo con la normativa in vigore.